Il salumificio Romagnese presenta il nuovo sito: una vetrina rinnovata in grado di raccontare attraverso testi ed immagini i sapori della tradizione

ROMAGNESE – Il salumificio Romagnese presenta il nuovo sito https://salumificioromagnese.it/ realizzato da professionisti del settore. Una nuova vetrina in grado di raccontare attraverso testi ed immagini i prodotti di questo salumificio artigianale diventato negli anni un punto di riferimento per gli appassionati di salumi.

Il Salumificio Romagnese iscritto al Consorzio Tutela del Salame di Varzi fu fonsato fondato nel 1975, per volontà degli allevatori Donato e Giuseppe Poggi, di Bruno Bergonzi e del norcino Achille Alberti che fecero della pratica di macellare e trasformare il maiale in casa per uso famigliare, un’attività imprenditoriale. I fondatori del salumificio Romagnese hanno saputo fare tesoro dell’esperienza di lavorazione delle carni suine, tramandando il mestiere alle nuove generazioni. Oggi l’azienda è condotta dai figli dei fondatori che hanno saputo mantenere lo spirito della lavorazione artigianale di un tempo.

“Ancora oggi utilizziamo le antiche ricette tramandate dai norcini di Romagnese che ci consentono di conquistare anche i palati più difficili. – Continua Matteo Poggi – Oltre al salame Dop produciamo anche Salame cucito, la salamella stagionata, la coppa e la pancetta. Il nostro salame è venduto principalmente in Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Piemonte e a Roma..

Rispondi