Riqualificata la piazza e restaurato il campanile della chiesa parrocchiale

CALVIGNANO – Si è concluso il primo lotto di interventi pianificati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Casarini per avviare processi di rigenerazione urbana nel comune di Calvignano. Tale lotto, dell’importo di 25 mila euro, ha riguardato il restauro e la riqualificazione degli spazi esterni della piazza del Capoluogo, coinvolgendo anche il campanile, ospitante l’orologio comunale e la parte superiore della facciata della Chiesa Parrocchiale di San Martino Vescovo.

L’intervento rientra in una pianificazione più ampia, che porterà alla realizzazione, durante l’autunno, di un parchetto con giochi inclusivi per bambini di circa 220mq, aree di sosta attrezzate, e punti di vista panoramici nella zona a verde retrostante al complesso municipale, L’importo del progetto è di ulteriori 100 mila euro.

Scopo dell’intervento, spiega il Sindaco Marco Casarini, “è quello riqualificare le aree centrali del borgo e fornire nuovi spazi attrattivi che consentano di dare nuovo spolvero alla vivibilità sostenibile del paese, spingendo verso una più ampia valorizzazione e promozione del territorio.”

Rispondi