Dieci comuni dell’Oltrepo Pavese al voto per il sindaco: quattro liste a Broni e una sola a Brallo di Pregola, Val di Nizza e Zenevredo

BRONI – Il 3 e il 4 ottobre si terranno le elezioni amministrative in 10 comuni dell’Oltrepo Pavese. I residenti di Broni, Brallo di Pregola, Montù Beccaria, Portalbera, Rovescala, San Cipriano Po, Torricella Verzate, Val di Nizza, Verrua Po e Zenevredo dovranno recarsi alle urne per scegliere il futuro sindaco che amministrerà per i prossimi 5 anni di mandato.

A Broni il sindaco uscente Antonio Riviezzi alla guida della lista “Unione Civica” dovrà sfidare Giusy Vinzoni (Cambiamo Broni), Massimo Mangiarotti (L’Altra Broni) e Gabriella Maga (Grande Broni). Nel comune del Brallo di Pregola ci sarà soltanto la lista (Il Brallo che Vorrei) guidata dal candidato sindaco Piergiacomo Giuliano Gualdana. A Montù Beccaria si contenderanno la guida del municipio Sergio Imondi (Ritroviamo Montù) e Mary Albina Lardini (Nuova Montù).

A Portalbera l’ex capogruppo in maggioranza Roberto Bonacina (Insieme per Portalbera) sfiderà il sindaco uscente Pierluigi Bruni (Una nuova Portalbera). Due liste nel comune di Rovescala dove scenderanno in campo Nicola Dellafiore (Chi ama Rovescala) e Marco Scabiosi (Un futuro per Rovescala). Nel comune di San Cipriano al Po Marco Cassinelli (Vivi a San Cipriano Po) avrà come avversario Giovanni Maffoni (Ricominciare Insieme). A Torricella Verzate si sfideranno per il comune Giovanni Delbò (Torricella per Tutti) e Marco Sensale (Torricella Anch’io).

A Val di Nizza ci sarà solo il sindaco uscente Franco Campetti alla guida della lista Insieme per Val di Nizza. A Verrua Po hanno deciso di scendere in campo Pierangelo Lazzari (Insieme per Verrua) e Filippo Boiocchi (Orientiamo Verrua- Lista Civica). Infine, nel comune di Zenevredo ci sarà soltanto la sola lista “Concentrazione Democratica” guidata dal candidato sindaco Antonio Pizzi.

Rispondi