Davide Nicelli Jr. e Tiziano Pieri al Rally 1000 miglia per confermarsi nel trofeo Renault

Dopo una breve pausa estiva, questo fine settimana andrà in scena il 44° Rally 1000 Miglia, sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally. All’appello ci sarà anche il giovane pilota Pavese Davide Nicelli che si sta dimostrando davvero velocissimo quest’anno, con diverse vittorie. Alla vigilia di questa gara Nicelli si trova al comando del Trofeo Renault e terzo nell’Italiano R1. Lo vedremo come sempre al via con la sua Clio Rally 5 dell’HK, gommato Michelin, navigato da Tiziano Pieri, e supportato dalla scuderia Sport e Comunicazione.

“Sono contento di ritornare finalmente in macchina dopo una pausa che ci ha permesso di recuperare le energie per questa seconda parte di stagione, anche se mi sono sempre allenato fisicamente per farmi trovare al top. -afferma Davide Nicelli – Ritorniamo dopo alcune apparizioni nel CIR WRC e nel CIR, visto che il Trofeo Renault 2021 comprende gare sia di un campionato che dell’altro. Al momento mi trovo primo del trofeo e terzo in R1 quindi l’obiettivo sarà quello di portare a casa punti pesanti in entrambe le competizioni, cercando di allungare sempre di più nel Renault, visto che resta poi solo una gara, e ritornare in vetta all’R1”.

“Come sempre sarà una sfida durissima perchè gli avversari si sono dimostrati sempre molto veloci ,ma credo di avere tutto per fare bene anche qui avendo dimostrato finora che possiamo giocarcela con chiunque. -conclude Nicelli – Bisognerà dare il massimo, come sempre, partendo subito forte e sarà importante non commettere errori. Mi raccomando seguiteci e tifate per noi sia a bordo strada che da casa. Ora non mi resta che trovare la giusta concentrazione e aspettare di salire in macchina. Ci vediamo al Rally 1000 Miglia.”

Rispondi