Il sindaco uscente di Broni Antonio Riviezzi annuncia la sua ricandidatura: “decisivi per questa scelta l’amore per la mia città e gli attestati di fiducia dei cittadini”

BRONI – Antonio Riviezzi scioglie le riserve: ci sarà anche il suo nome fra quelli candidati alla massima carica cittadina alle prossime elezioni amministrative, in programma per le date di domenica 3 e lunedì 4 ottobre. L’attuale sindaco ha dunque scelto di mettersi nuovamente a disposizione della comunità, dopo l’esperienza quinquennale alla guida della giunta municipale. «Lo devo alla mia città, e a soprattutto ai moltissimi cittadini che mi hanno chiesto di dare continuità ai valori che come amministrazione comunale abbiamo espresso negli ultimi cinque anni: quelli dell’ascolto, della condivisione e del perseguimento, come unico interesse, del benessere della nostra comunità. Queste numerose attestazioni di stima e fiducia – spiega Riviezzi – mi hanno portato a maturare la decisione, insieme al gruppo che mi sostiene, di ricandidarmi con una lista civica aperta alle migliori energie della città».

Saranno i concetti di fiducia, condivisione e impegno civile a sostenere il nuovo progetto dell’attuale primo cittadino di Broni.

«Faremo tesoro dell’esperienza vissuta dal giorno dell’insediamento ad oggi. Sono stati cinque anni intensi – aggiunge Antonio Riviezzi – con tante soddisfazioni e altrettante difficoltà, su tutte quelle prodotte dall’imponderabile onda d’urto della pandemia. Nonostante ciò, siamo riusciti a ottenere importanti risultati. Ma restano ancora diverse sfide da affrontare tutti insieme: i prossimi cinque anni, infatti, saranno decisivi per il futuro della nostra città e per garantire il benessere delle famiglie. Ecco perché – sottolinea – abbiamo pensato a un progetto fortemente civico, aperto a tutti i cittadini intenzionati a offrire il proprio contributo per il bene di Broni».

«Negli ultimi mesi, in maniera spontanea, tante persone con competenze specifiche in relazione al loro percorso di formazione o all’ambito lavorativo hanno dato la propria disponibilità a dare una mano per il presente e il futuro della città. Siamo già al lavoro – prosegue Riviezzi – per definire i capisaldi del programma per continuare a ridare slancio alla città e tutelare gli interessi dei cittadini. A questo scopo organizzeremo una serie di incontri con le associazioni di categoria, il mondo del volontariato e la cittadinanza per condividere queste linee guida ed integrarle co i loro consigli e suggerimenti. L’obiettivo sulla lunga distanza è quello di creare il giusto equilibrio tra esperienza, preparazione ed entusiasmo, così da permettere alle famiglie di Broni di guardare con fiducia e serenità al domani, perché sanno che – nonostante tutte le difficoltà – io sono e sarò sempre al loro fianco, mettendoci tutto l’impegno possibile per garantire il loro benessere» – conclude il sindaco.

Rispondi