All’età di 16 anni un vogherese è stato sorpreso dai Carabinieri alla guida di una BMW sottratta a Volpedo. Il giovane è stato deferito in stato di libertà

SALICE TERME – I Carabinieri della Stazione di Godiasco, nel corso di un servizio finalizzato al controllo del territorio, la decorsa notte in Salice Terme, notavano una BMW che ad elevata velocità, alla vista dei militari, si dava a precipitosa fuga. Dopo un inseguimento, il conducente abbandonava il veicolo scappando a piedi. Raggiunto dai Carabinieri il conducente, risultato essere un 16enne del vogherese, opponeva resistenza cercando di divincolarsi, allo scopo di eludere il controllo e la sua identificazione.

Nel corso degli accertamenti i Carabinieri hanno appurato che l’autovettura, restituita al legittimo proprietario, era stata trafugata in Volpedo (AL) la sera precedente. Sottoposto a perquisizione personale l’indagato veniva trovato anche in possesso di grammi 0,65 di hashish.

Il minore è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano per resistenza a P.U., ricettazione e guida senza patente. Inoltre, è scattata anche la segnalazione alla Prefettura di Pavia per la detenzione di sostanza stupefacente.

Rispondi