Per Stradella un mese di agosto all’insegna dei lavori pubblici: strade, acquedotto, rondò e San Marcello in Montalino

STRADELLA – Tanti i lavori pubblici in corso d’opera nel comune di Stradella. Gli interventi stanno interessando strade, acquedotto, rondò e San Marcello in Montalino. ” Tra le opere programmate nel mese di agosto ricordo la sostituzione del porfido ammalorato da tempo in Via Marconi, rifacimento della tubazione dell’acquedotto da parte di Pavia Acque, sostituzione della copertura di San Marcello in Montalino e rifacimento del rondò sono le opere iniziate nei primi giorni di agosto e che stanno proseguendo in questo mese. Ove si necessita la chiusura delle strade è stato scelto il mese di agosto proprio per causare il minor disagio possibile in quanto è un periodo in cui transitano meno persone”.

Si tratta di lavori importanti che riguardano ambiti diversi: viabilità, decoro della città, servizi per i cittadini, patrimonio culturale. In Via Marconi, di fronte al Comune, si sta provvedendo alla sostituzione del porfido e i tempi previsti per la completa realizzazione sono di un mese. Si sta realizzando un’opera ottimale anche per il mantenimento della qualità della pavimentazione in tempi successivi.

La basilica romanica di San Marcello, monumento simbolo e rilevante bene storico artistico, grazie ai fondi del Comune, della Fondazione Cariplo e del Comune, sarà oggetto di una importante riqualificazione e sostituzione della copertura . Questo permetterà di garantire la sicurezza per i visitatori e la conservazione del bene culturale.

Pavia Acque, poi, sta procedendo con la sostituzione della tubatura dell’acquedotto, un’attività che garantisce un buon servizio ai cittadini. Altra opera pubblica strategica è il rifacimento del rondò che sta proseguendo secondo i tempi previsti. “Garantire tempi precisi e lavori di ottima qualità vuol dire dare ai cittadini una città più bella e ben fruibile. -conclude il sindaco – Grazie a tutti coloro che stanno lavorando per far sì che tutto possa essere eseguito a regola d’arte”.

Rispondi