Il 10 agosto arriverà “Il Borgo dei Desideri”, il nuovo evento dell’estate dei Borghi più belli d’Italia

A chi non è capitato di affidare un desiderio ad una stella cadente, magari proprio durante la Notte di San Lorenzo? Dedicato a tutti coloro che hanno un desiderio da esprimere e vogliono farlo nella splendida cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia, “Il Borgo dei Desideri” è l’evento dell’estate italiana, che si terrà il 10 agosto 2021 nei Borghi aderenti all’Associazione che hanno aderito all’iniziativa.

Il presupposto da cui nasce il “Borgo dei Desideri” è accogliere i visitatori nei meravigliosi borghi dell’Italia Nascosta la sera del 10 agosto, dal tramonto all’alba, e affidare a questi luoghi pieni di suggestione, fascino e atmosfera i propri desideri, scrivendoli e lasciandoli nei luoghi più magici che essi custodiscono: un pozzo, una fontana, un ponte o un giardino segreto. Tutti i desideri saranno poi raccolti e una commissione apposita selezionerà i tre più caratteristici, che saranno premiati con un cofanetto SmartBox dei Borghi più belli d’Italia.

Il Borgo dei Desideri è il secondo evento dell’estate dei Borghi più belli d’Italia, che si celebra quando l’estate vacanziera degli italiani è al suo culmine. Dopo il successo della Notte Romantica, evento che si celebra ogni anno a giugno in tutti i Borghi della rete il sabato successivo al Solstizio d’estate, Il Borgo dei Desideri giunge quest’anno alla sua 2^ edizione. Una serata piena di magia e suggestioni, che sarà animata dai tanti eventi ed iniziative culturali e di intrattenimento che ogni Borgo sta studiando: tanta musica, teatro, arte, visite guidate, degustazioni, installazioni.

“La pandemia ci ha tolto molte certezze – dichiara Fiorello Primi, Presidente de I Borghi più belli d’Italia – e ci rende opaca la visione del futuro. Con “Il Borgo dei Desideri” vogliamo riaccendere la speranza esprimendo, insieme ai desideri personali, il desiderio collettivo di ritornare alla vita normale, fatta di relazioni sociali, scuola, sport, attività culturali e divertimento. Esprimiamo questo desiderio nella consapevolezza che esso potrà tanto più realizzarsi quanto più rispetteremo le regole che vengono fissate per poter sconfiggere definitivamente questo insidioso nemico”.

Quindi naso all’insù, al cielo stellato e alla Bellezza dei Borghi …. e via libera ai desideri! Scopri di più su www.borghipiubelliditalia.i

Rispondi