Grande festa organizzata dai dipendenti a favore degli oltre 100 ospiti. L’Azienda servizi alla persona “Carlo Pezzani” cerca di dare un calcio al Covid e di tornare alla normalità

VOGHERA- Con una grande festa organizzata dai dipendenti a favore degli oltre 100 ospiti, l’Azienda servizi alla persona “Carlo Pezzani” di Voghera cerca di dare un calcio al Covid e di tornare pian piano alla normalità. Non solo: l’ingresso nel corso della settimana di tre nuovi degenti segna, dopo mesi di blocco causato dal Coronavirus, una ripresa dell’attività. Di questo ne va fiero il neo direttore Alfonso Mercuri a capo dell’azienda dai primi giorni di luglio che sta gettando le basi per rilanciare l’attività della struttura di viale Repubblica.

Oggi sono 103 gli ospiti della Pezzani di cui tre che sono arrivati nel corso di questa settimana. Nuovi ingressi sono previsti anche per la prossima settimana e presto la struttura, che può contare fino a oltre 160 posti letto, potrà tornare ad operare a pieno regime. Dopo la festa organizzata dai dipendenti per animare e vivacizzare la presenza degli ospiti c’è grande euforia perché finalmente dopo mesi passati in trincea per evitare la diffusione del Covd-19 seppur muniti di mascherina i 53 dipendenti socio sanitari, attualmente in forza alla Pezzani, (oltre ai 50 che fanno capo ad una cooperativa) hanno fatto divertire per qualche ora i pazienti.

Insomma per cercare di uscire dal tunnel del Coronavirus, che ha causato 17 decessi dal 2020 al 2021, i dipendenti della Pezzani di Voghera hanno organizzato un momento di festa per i propri anziani. Se la fisioterapia è indispensabile per il corpo, l’animazione lo è per lo spirito e la mente. Pomeriggio allegro e divertente in questo periodo ancora difficile. Tutto nelle norma e seguendo i protocolli di sicurezza. Il tutto alla presenza solo del personale interno, compreso l’animatore.

“Ringrazio infermieri, medici, fisioterapisti, personale ausiliario e amministrativo – sottolinea il direttore Alfonso Mercuri -, personale delle cooperative, tutti, per l’organizzazione di questo evento insieme ai nostri anziani. In questi giorni ho avuto modo di conoscere nell’operatività quotidiana i miei dipendenti, professionisti con umanità e affetto per i nostri anziani”. Intanto il presidente Fulvio Tartara e il consiglio di amministrazione sottolineano com’è importante e bello sapere che “I nostri ospiti possono trascorrere momenti di allegria insieme al personale della struttura. Questo li aiuta a stare bene. Questa è e sarà la nostra missione per la Pezzani”.

Rispondi