Da domani sarà chiuso un tratto della strada comunale in località Ca’ Bedaglia

GODIASCO Da domani, lunedì, e fino al termine dei lavori è prevista la chiusura al traffico veicolare di un tratto della strada comunale dell’Alta Collina, in località Ca’ Bedaglia per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del terreno che stava franando. La strada in questione è quella che collega l’alta collina tra Godiasco, Salice Terme, Rivanazzano e Pozzol Groppo.

L’amministrazione comunale guidata da Fabio Riva ha previsto la chiusura totale al traffico dalle 8 del lunedì alle 18 del venerdì mentre l’istituzione di un senso unico alternato dalle 18 del venerdì alle 8 del lunedì per tutte le settimane fino all’ultimazione dei lavori. Il tutto per risanare una frana che ha interessata da vicino la sede stradale. Per questo intervento che era ormai improrogabile l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Riva accenderà un mutuo con la Cassa Depositi e prestiti.

“Se per le altre frane abbiamo potuto contare su fondi stanziati dalla Regione Lombardia – spiega il sindaco di Godiasco, Riva – dovremo invece accendere un mutuo di 130 mila euro per far fronte alla frana verificatasi nella zona Alta Collina in località Casa Bedaglia. Qui la situazione orai era al limite e pertanto abbiamo deciso di intervenire tempestivamente per evitare che la situazione potesse peggiorare”.

Rispondi