Gabriele e Martina Faravelli oltre ad essere rispettivamente padre e figlia, hanno la stessa passione per il rally. Sono stati protagonisti al Rally 4 Regioni Storico

MONTECALVO VERSIGGIA – Gabriele e Martina Faravelli vivono a Montecalvo Versiggia e oltre ad essere rispettivamente padre e figlia, hanno la stessa passione per il rally. Una passione che papà Gabriele ha trasmesso alla figlia Martina sin da quando era piccola. Una passione che tanti appassionati hanno potuto percepire ed ammirare al Rally 4 Regioni Storico che si è tenuto di recente in Oltrepo Pavese: papà Gabriele, 54 anni alla guida di una Opel Cadett GTE e Martina, a soli 23 anni, nei panni del navigatore. Gabriele Faravelli, da giovane, aveva partecipato a diversi rally e, dopo tanti anni di inattività, aveva quindi deciso di salire nuovamente su una macchina da gara, nel 2019, spinto dal ritorno del mitico 4 regioni.

“Poter partecipare al mitico rally 4 regioni per la seconda volta è stato per me un enorme sogno che si e’ realizzato di nuovo . -ha detto Martina Faravelli- È stato molto impegnativo , perché come tale richiede una grande preparazione sia per la strada da dover percorrere sia per quanto riguarda la navigazione. Ci vuole fiducia reciproca tra pilota e navigatore oltre ad un legame molto fort , che io fortunatamente ho da sempre con mio papà . Per noi è già stato un miraggio essere riusciti a finire il rally eseguendo al nostro meglio tutte le prove , il caldo di quei due giorni non ci ha aiutati ma grazie alla forza di volontà e ai sacrifici che insieme abbiamo compiuto”

“Siamo riusciti ad arrivare fino in fondo. – continua Martina – Essere arrivati primi di classe è per noi come una ciliegina sulla torta, che ha reso il tutto ancora più magico, oltre ad aver in qualche modo premiato il faticoso impegno che abbiamo messo nella preparazione e realizzazione di questo importante Rally. Rally ci ha dato tanto oltre ad averci insegnato che nella vita non bisogna mollare mai e bisogna avere sempre tanta determinazione e forza di volontà e Unione che sono state per noi le chiavi che ci hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo”.

Rispondi