All’istituto Pascal di Voghera la supermatura Gaia Santinello: nonostante la pandemia ha raggiunto il 100 al Professionale Servizi Socio Sanitari

VOGHERA- L’Istituto Pascal di Voghera, in questo momento difficile a causa della pandemia di Covid 19, fa un bilancio positivo dell’anno scolastico appena concluso con una supermatura nell’istituto, Gaia Santinello, che ha raggiunto il 100 al Professionale Servizi Socio Sanitari. “Mi sono trovata benissimo sia con i professori che nell’ambiente scolastico. – spiega Gaia Santinello Essendo il Pascal una scuola piccola si respira un clima familiare molto piacevole, chiunque è sempre a disposizione per dare una mano in caso di necessità.  I professori  sono sempre stati presenti  per aiutarci, specie in questo periodo terribile. Puntavo in alto ma non aspettavo questo voto! Ci ho messo tutto l’impegno possibile perché ci tenevo ad uscire con un bel voto, ma non pensavo di riuscirci. Ora vorrei lavorare nell’ambito scolastico, da settembre, e al contempo frequentare l’università telematica ma sono indecisa tra psicologia e scienze dell’educazione. Per le vacanze post maturità ho scelto la Sardegna, una settimana a settembre.” 

“Siamo fieri del traguardo prestigioso raggiunto dalla nostra allieva, che ha superato in modo eccellente ogni tipo di problematica, in un contesto ancora svantaggioso per l’istruzione, in cui vi è stata un alternanza tra lezioni in DAD e in presenza, questo grazie anche al costante impegno dei miei insegnanti. Le auguriamo che ora possa proseguire il suo cammino di vita in modo altrettanto brillante, sia in campo professionale che universitario”. Luciana Rossotti, dirigente dell’istituto Pascal.

L’Istituto Pascal, nonostante l’incertezza del momento a causa della pandemia, non ha smesso di pensare al futuro e a rinnovarsi con nuove proposte formative. Dal prossimo anno scolastico 2021/2022 sarà attivo il nuovo indirizzo Design Moda, in collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti (Naba) di Milano.

Rispondi