Ritornano gli incontri di “un caffè con il sindaco”. Ogni venerdì il primo cittadino Antonio Riviezzi incontrerà i residenti nei bar di Broni

BRONI –Il primo appuntamento è in programma per venerdì, 25 giugno, dalle 10 a mezzogiorno al Bar Commercio di Via Emilia: i cittadini potranno dialogare con il sindaco presentandogli domande, consigli e suggerimenti. Il tutto fuori dal contesto formale del palazzo municipale. Del resto l’obiettivo di “Un caffè con il Sindaco”, iniziativa che riprende dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, è proprio quello di di annullare ogni distanza percepita tra l’amministrazione comunale e i residenti.

«Nei venerdì successivi, alla mattina e all’ora dell’aperitivo – spiega Antonio Riviezzi – sarò presente in due locali della città per parlare con la gente, ma anche per confrontarmi con i gestori dei bar circa la situazione che si sta delineando dopo le chiusure per l’emergenza Covid. Sono molto contento di riproporre questa attività che, lo scorso anno, si era rivelata particolarmente positiva e utile, sia in termini di adesione da parte della popolazione, sia per le tematiche emerse di volta in volta. Credoche un sindaco –aggiunge -abbia il dovere di coltivare il più possibile un rapporto diretto con i propri concittadini. E da questo punto di vista l’iniziativa nei bar è molto efficace, perché permette di ascoltare le persone in modo informale e discutere, insieme, delle problematiche che possono interessare la nostra comunità».

Gli aggiornamenti sui prossimi incontri di “Un caffè con il Sindaco” saranno diffusi attraverso i canali di comunicazione ufficiali del Comune, vale a dire il sito internet e la pagina Facebook.

Rispondi