Bastida Pancarana, chiusura dell’anno scolastico con gli alunni della classe 5 alla presenza del sindaco

BASTIDA PANCARANA – Si è tenuta a Bastida Pancarana, nel salone ex Soms, la chiusura dell’anno scolastico con gli alunni della classe 5 alla presenza della giunta comunale guidata dal sindaco Renata Martinotti. Per l’occasione è stato donato ai bambini un libro contenente i loro elaborati realizzati durante l’anno sulla ‘Shoah in tempo di Covid-19’.

“Questa cerimonia – sottolinea il sindaco Martinotti – rappresenta la conclusione di un percorso educativo e culturale che l’amministrazione comunale, da subito, ha instaurato con la scuola e che ci rende molto orgogliosi. Siamo certi che questa collaborazione tra le due istituzioni, scuola e comune, rappresenta un momento formativo molto importante per il futuro dei bambini”.

Sono tante le iniziative portate avanti tra il comune e la scuola che vanno dagli elaborati per il Natale, la Pasqua, il 25 Aprile e la Shoah. Inoltre il 2 giugno, festa della Repubblica, è stata organizzata una lezione sulla Costituzione coinvolgendo gli alunni delle scuole

Rispondi