Sarà sistemata e messa in sicurezza la strada che da Prodongo porta al comune di Zerba

BRALLO DI PREGOLA – Sarà sistemata e messa in sicurezza la strada che da Prodongo, frazione di Brallo di Pregola porta al comune di Zerba in provincia di Piacenza. I lavori, che sono già stati appaltati dall’amministrazione, saranno realizzati nelle prossime settimane. “Si tratta di una strada importante di collegamento tra due province e che permette di raggiungere uno dei punti di accesso al Sic (sito di importanza comunitaria).

“Le Torraie – Monte Lesima”, che ospiterà escursioni e visite organizzate dalle varie associazioni presenti sul nostro territorio – spiega il sindaco Christos Chlapanidas –. La strada, a causa dell’ultimo evento alluvionale, si trova in pessime condizioni e in alcuni tratti è quasi impraticabile. Grazie ad un contributo di 50mila euro stanziato dal Governo riusciremo a metterla in sicurezza sistemando cunette e fondo stradale”.

Un altro intervento, importante, riguarda la sistemazione della piazza di Pregola intitolata a monsignor Pino Scabini. I lavori che erano stati sospesi a causa del maltempo, lo scorso inverno riprenderanno al più presto. Anche per quest’opera il comune ha ottenuto uno stanziamento dallo Stato pari a 50mila euro che consentirà di realizzare anche dei piccoli asfalti nei tratti più dissestati.

Rispondi