Siglato un nuovo accordo tra Comune e Valvitalia sulla rotatoria di Medassino

VOGHERA -Nell’ottica del coinvolgimento delle aziende e realtà produttive del territorio nel mantenimento delle aree verdi di Voghera e della periferia, è stato siglato un nuovo accordo tra l’amministrazione comunale di Voghera e la Valvitalia di Rivanazzano Terme guidata dal patron Salvatore Ruggeri. Accordo che avrà la durata di 5 anni e che prevede la cura e l’abbellimento di una delle rotatorie più importanti di Voghera, quella di Medassino, all’ingresso della città a ridosso della tangenziale e dell’ingresso dell’autostrada Torino-Piacenza.

“Ancora una volta è stato rinnovato questo patto d’acciaio – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici del comune di Voghera, Giancarlo Gabba – con Valvitalia. Per noi si tratta di un accordo molto importante in quanto l’aiuola di questa rotatoria è un biglietto da visita importante per Voghera in considerazione che è a ridosso anche delle due uscite dell’autostrada Torino-Piacenza e Milano-Genova. Oltre al mantenimento del verde – conclude Gabba – Valvitalia ha sempre garantito la pulizia di questa rotatoria rimuovendo carta, plastica e lattine, insomma rifiuti che quasi quotidianamente vengono abbandonati da automobilisti di passaggio”.

Il patron di Valvitalia, Salvatore Ruggeri dal canto suo spiega: “Noi di Valvitalia siamo orgogliosi di esporre il nostro logo nella principale porta d’ingresso della città di Voghera curando in modo scrupoloso il verde della rotatoria di Medassino. Quella rotatoria è la vetrina di Valvitalia visibile a migliaia di persone italiane e straniere. Sarebbe bello se altre aziende potessero ‘adottare’ le rotatorie esistenti nella zona e che attualmente sono in stato di abbandono per abbellire le nostre strade”.

Rispondi