Basket C/2 – Ai playoff la supersfida fra Edimes S.Mauro e Olympia Voghera. Si potrà entrare al PalaRavizza di Pavia: ecco le regole

VOGHERA – Con una grande prestazione di squadra la Nuova Olympia Basket Voghera ha espugnato nell’ultima giornata della fase a orologio il parquet della capolista Cerro Maggiore per 77-66 (Banchero 8, Mogni 3, Gay 21, Armanino, Barbieri 10, Sackey 15, Marangon 1,  Bruciamonti 2, Rota 5, Velloso 12). I gialloblù hanno chiuso così la stagione regolare a quota 16 punti, agganciando al secondo posto l’Edimes Sanmaurense Pavia. E saranno proprio i biancorossi pavesi gli sfidanti del primo turno play-off di serie C/2. Si gioca gara-1 domani sera (sabato 5, ore 20:30) al PalaRavizza di Pavia. Ritorno mercoledì sera al PalaOltrepò ed eventuale gara-3 sabato 12 ancora al PalaRavizza.

Nel frattempo la F.I.P. ha comunicato che è tornato possibile seguire gli eventi sportivi di interesse nazionale all’interno degli impianti al chiuso con un limite di 500 spettatori (o il 25% della capienza). Quindi sarà possibile seguire dal vivo il “derby” fra Edimes Sanmaurense e Nuova Olympia Voghera. Per accedere al palazzetto nel rispetto dei protocolli occorrerà presentare una copia certificata di avvenuta vaccinazione, oppure la certificazione di un tampone anti-covid negativo eseguito entro le 48 ore antecedenti la partita, oppure la certificazione di aver contratto ed essere guariti dal Covid-19 entro i sei mesi precedenti. Fino a 6 anni l’ingresso è libero e senza presentazione di documentazione, mentre dai 7 anni in su seguono le regole riportate per gli adulti.

L’ingresso al PalaRavizza di Pavia sarà ad offerta e verrà consentito solo dopo l’accertamento della congruità della documentazione e la misurazione della temperatura (che dovrà essere inferiore ai 37,5° corporei). La società Sanmaurense ha comunicato che metterà a disposizione la possibilità di eseguire un tampone anti-Covid al costo di 10 euro nella giornata di oggi dalle ore 19:00 alle 20:00 presso la sede del PalaRavizza.

Rispondi