Continuano a diminuire i pazienti Covid all’ospedale di Voghera

VOGHERA – In considerazione dell’attuale trend epidemiologico sono diminuiti i posti letto destinati ai pazienti Covid dell’Ospedale Civile di Voghera. E’ stato chiuso il reparto per pazienti a maggiore intensità di cure Covid presso la Cardiologia; accorpamento di tutti i ricoveri per pazienti acuti Covid presso il II settore della Medicina Interna; riduzione dei posti letto per pazienti Covid di Terapia Intensiva (presso UTIC); ampliamento della disponibilità di posti letto di Terapia Intensiva presso la Rianimazione.

Con le modifiche dell’assetto dei posti letto adottate, l’attuale capacità recettiva complessiva dell’Ospedale Civile di Voghera per pazienti Covid/probabilmente Covid “Grigi” risulta essere di 33 posti letto con la seguente suddivisione: 23 p.l. pazienti Covid (presso il II settore della Medicina Interna); 6 p.l per pazienti probabilmente Covid “Grigi” (presso Riabilitazione); 4 p.l. pazienti Covid di T.I. (presso UTIC).

La disponibilità di posti letto per pazienti non Covid (escluso area materno-infantile) risulta essere di 80 posti letto con la seguente suddivisione: 16 p.l. presso il III settore della U.O. Medicina Interna; 24 p.l. (20 ordinari + 4 di Stroke Unit) presso il reparto di Neurologia; 14 p.l. in Ortopedia; 20 p.l. presso il reparto di Chirurgia; 6 p.l. di Terapia Intensiva.

Rispondi