Il 2 giugno per l’anniversario delle apparizioni del Bocco la veggente Angela Volpini interverrà online

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Dopo un duro anno di pandemia, ancora più forte è il significato della festa del 2 giugno, che rinnova l’evento delle apparizioni della Madonna al Bocco, a Casanova Sinistra, dove oggi sorge la piccola cappella dell’apparizione e la chiesa. Non sarà possibile, come desiderato dai tanti fedeli che ogni anno si ritrovano, celebrare l’evento come da tradizione, ma Angela Volpini sarà lieta di salutare ed accogliere nella semplicità quanti vorranno recarsi al Bocco.

Il momento più coinvolgente si terrà alle due, l’ora scelta dalla Madonna per incontrare Angela ed affidarle tutta l’intensità delle sue parole. È con grande rammarico che anche quest’anno si è dovuti rinunciare alla festa, ma sarà possibile ascoltare le parole di Angela attraverso un link; durante tutta l’estate sarà comunque sempre possibile accedere al Bocco e al Centro di Nova Cana sia personalmente che in piccoli gruppi.

“Potersi sedere in raccoglimento, nel silenzio della natura, sugli scalini della cappellina, aperta sulla valle, è un regalo per il cuore – dice Angela Volpini che dal 1947 al 1956 per ben 80 volte vide la Madonna -, una sospensione del tempo da cui si esce sempre con un dono in più, sentendo risuonare le parole che un giorno d’estate disse Maria: ‘Sono venuta a indicarvi la via della felicità sulla terra”.

Un messaggio che Angela non si stanca mai di ripetere e spiegare, che si tratti di studiosi, filosofi o semplici persone. “Anche l’attività formativa quest’anno viene gestita on-line. Abbiamo imparato nuovi strumenti, per rimanere sempre in contatto e vicini, sviluppare relazioni positive e solidali – spiega Angela Volpini – e rinnovare ogni giorno la speranza e l’amore verso l’umanità”

Rispondi