Importanti interventi sulla viabilità nel centro storico di Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME – Viabilità in gran parte rivoluzionata in questi giorni nel centro storico di Rivanazzano Terme. Il tutto rientra in un maxi progetto messo a punto dall’amministrazione comunale, per un valore di circa 169 mila euro, che prevede i lavori di messa in sicurezza di alcune strade e l’abbattimento delle barriere architettoniche. In queste ore le opere sono concentrate nella centralissima via XX Settembre che risulta completamente chiusa al traffico dopo di che i lavori si sposteranno lungo strada Cà del Plinio, strada Chiericoni e strada Cà del Conte. Per quanto riguarda via XX Settembre, la strada posta dinanzi alle scuole elementari e medie di Rivanazzano Terme, questa è stata completamente chiusa al traffico ed è stato rimosso anche l’asfalto per permettere i lavori di messa in sicurezza della sede viaria che risultava particolarmente sconnessa anche a seguito del passaggio dei mezzi pesanti.

A seguito della chiusura i camion provenienti da Voghera e diretti verso via Tortona all’altezza dell’impianto semaforico del teatro comunale non possono voltare a destra, in via Pedemonte come avviene solitamente, ma sono costretti a proseguire in corso Repubblica per raggiungere poi via Tortona. In Corso Repubblica, per consentire il passaggio dei mezzi pesanti senza causare l’intralcio al traffico, sono stati provvisoriamente eliminati i parcheggi posti a lato della strada in modo tale da garantire una viabilità più fluida e snella.

Via XX settembre è considerata una delle arterie più importanti della località termale e lo dimostra il fatto che in questi giorni, dove il traffico è deviato tutto sulle strade del centro storico, corso Repubblica e Piazza Papa Giovanni XXIII, nelle ore di punta si formano diversi incolonnamenti. Ma d’altra parte gli interventi programmati su via XX Settembre erano ormai improrogabili e questo permetteranno di mettere in sicurezza una delle vie maggiormente trafficate della località termale

Rispondi