Controlli straordinari dei Carabinieri di Voghera: ritirata la patente ad un giovane di Casei Gerola risultato positivo all’alcool test e deferito in stato di libertà un cittadino Pakistano con patente falsa

VOGHERA – I Carabinieri della Compagnia di Voghera, durante lo scorso fine settimana, hanno dato esecuzione ad una serie di controlli straordinari sul territorio. Con un dispositivo preordinato, i Carabinieri hanno dislocato sul territorio molte pattuglie, con il compito di eseguire mirati controlli alla circolazione stradale, al contenimento delle misure anti Covid-19 ed alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio.

Nel corso dei servizi, così, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un cittadino Pakistano residente a Broni, il quale, alla guida della propria autovettura, esibiva una patente di guida di nazionalità greca che da accertamenti, è risultata essere falsa e che pertanto è stata sottoposta a sequestro.

Sempre durante i controlli alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà un giovane residente a Casei Gerola, il quale, alla guida della propria autovettura, aveva causato un sinistro stradale in una strada centrale della città, risultando poi positivo ad alcool test con un valore due volte superiore al tasso consentito e pertanto gli è stata ritirata la patente di guida.

I controlli, estesi anche nei pressi della stazione ferroviaria iriense, hanno permesso di rinvenire nella disponibilità di un giovane vogherese sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”, e pertanto è stato segnalato alla prefettura di Pavia, quale assuntore. Nel corso dei servizi sono state altresì elevate molte contestazioni amministrative per violazione alla normativa anti Covid-19.

Rispondi