All’ospedale di Voghera un nuovo Sportello dedicato ai pazienti affetti da Morbo di Parkinson e Sclerosi multipla

VOGHERA – E’ stato istituito, presso l’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica dell’Ospedale Civile di Voghera, uno Sportello per informazioni e presa in carico riabilitativa dei pazienti affetti da Morbo di Parkinson e Sclerosi multipla. Lo Sportello è attivo tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 16. Per informazioni è possibile chiamare al numero di telefono 0383 695704, oppure inviare un’email ai seguenti indirizzi: monica_cherubini@asst-pavia.it; monica_lombardi@asst-pavia.it

L’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica effettua prestazioni ambulatoriali anche di Macroattività ambulatoriale dedicata a casi complessi, per il trattamento delle disabilità medio gravi determinate da patologie del sistema nervoso, centrale e periferico, da traumatismi del sistema muscolo-scheletrico, da esiti di artoprotesi, ustioni, AOCP, amputazioni di arti.

Vengono, inoltre, fornite le seguenti prestazioni: visite specialistiche ambulatoriali e consulenze specialistiche nei reparti ospedalieri. L’equipe riabilitativa è costituita da: medici; neuropsicologi clinici; fisioterapisti; logopedisti; infermieri, che svolgono attività di assistenza al paziente nell’attuazione del programma riabilitativo.

Rispondi