A Stradella una piacevole iniziativa promossa dall’atleta Paola Gianotti

Il Comune di Stradella ha aderito alla campagna di sensibilizzazione dell’Associazione “Io Rispetto il Ciclista” promossa e portata avanti dall’atleta Paola Gianotti.
L’Assessorato allo Sport per questa iniziativa venerdì 7 Maggio 2021 ha collocato sulle strade di ingresso della città, due cartelli di attenzione “Strada frequentata da ciclisti”; l’atleta eporediese è stata a Stradella per inaugurare tale progetto e per valorizzare il territorio.

Il Sindaco, Alessandro Cantù, ha dichiarato: “Ringraziamo Paola Gianotti per aver proposto anche a Stradella questa importante iniziativa a cui abbiamo aderito con convinzione. La campagna di sensibilizzazione di attenzione nei confronti dei ciclisti è di grande rilievo; sensibilizzare tutti alla sicurezza vuol dire creare una nuova cultura del rispetto e creare le condizioni per la sicurezza di tutti”.

L’Assessore allo sport e alla promozione del territorio, Andrea Frustagli, ha così commentato l’iniziativa : “ Stradella vuole essere una città amica dei ciclisti, della mobilità sostenibile, della circolazione sicura per tutti. Nelle nostre strade famiglie e appassionati utilizzano la bicicletta per momenti di svago e di sport; non solo tale pratica va incentivata ma occorre anche che i ciclisti, grandi e piccoli, siano al sicuro.”

Questa campagna è nata nel 2018 con lo scopo di sensibilizzare le persone e l’opinione pubblica verso un maggiore rispetto dei ciclisti sulle strade.

Al termine del 2018 Paola Gianotti, Marco Cavorso e la ACCPI (Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani) rappresentata da Alessandra Cappellotto hanno iniziato a lavorare seriamente per fare in modo che la distanza minima di 1,5 m tra automobilisti e ciclisti divenisse una proposta di legge.

L’Amministrazione Comunale di Stradella ha accolto l’atleta per darle il benvenuto e condividere con il suo intervento il messaggio di rispetto della distanza nei confronti di chi si muove in bicicletta e la promozione della Nostra Città nel percorso che Paola Gianotti sta compiendo tra numerosi comuni italiani.

Rispondi