Ritorna il Wine Tasting con tante novità: gli obiettivi della Lyon Eventi

Lyon Eventi ritorna in campo con l’entusiasmo dei giorni migliori e la grande voglia di conquistare un obiettivo importante, ossia il panorama del vino in Oltrepo Pavese. L’associazione oltrepadana non smette mai di sorprendere e continua a puntare sulle aziende vitivinicole locali per valorizzare questo splendido territorio e farlo conoscere sempre di più. Ritorna il Wine Tasting, progetto già avviato con successo nel 2020, con le varie realtà coinvolte in un servizio di aperi degustazione, in location del tutto inedite e spettacolari.

L’edizione 2021 partirà Venerdì 14 Maggio, e il Presidente, l’inesauribile Alessandro Piacentini, ci spiega le novità: “Il progetto riguarderà non solo la Domenica, ma verrà esteso in più giorni della settimana. Dal Mercoledì alla Domenica le aziende saranno protagoniste, a turni,nel servizio di aperi degustazione, per permettere alle persone di poter decidere in qualsiasi giorno di entrare a contatto con l’Oltrepo, con il mondo del vino, o semplicemente di prendersi un aperitivo in compagnia, in un contesto nuovo ed unico. Nuove aziende faranno parte del progetto. Oltre a “La Travaglina” a Santa Giuletta e “Casa Favot” a Pietra De Giorgi, già partner lo scorso anno, entreranno anche “La Piotta” di Luca Padroggi a Montalto Pavese, “Calatroni Vini” di Santa Maria della Versa, “Cordero San Giorgio” di Santa Giuletta, “Marchese Adorno” di Retorbido. Tutte queste nuove realtà estenderanno il proprio bacino d’utenza, permettendo a più persone di partecipare all’evento, conoscere maggiormente i prodotti oltrepadani e condividere molteplici esperienze”.

Dicevamo, la prima tappa è in programma Venerdì 14 Maggio, a partire dalle ore 18, da “Calatroni Vini”, che sarà la location anche per gli appuntamenti del 21 e del 28. Invece, Domenica 30 sarà la volta di “Casa Favot”. E’ obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata al 3339983877. Nelle prossime settimane saranno disponibili anche le date per i prossimi mesi. Un’altra importante novità è rappresentata dalla presenza di alcune tappe future anche fuori dal territorio oltrepadano e coinvolgeranno l’Emilia Romagna con “Torre Fornello” a Ziano Piacentino , la zona del bresciano con “Ferghettina” ad Adro, e alcune aree del Piemonte. “Ci sarà un piccolo spiraglio anche fuori dall’Oltrepo, che rimane comunque la sede principale del Wine Tasting – commenta il Presidente Piacentini -. L’Oltrepo è il mio posto, il territorio in cui credo,  che dovrà essere una meta turistica e ottenere consensi e apprezzamenti da chi viene da fuori. C’è tanto da raccontare e da scoprire, il mondo del vino, del cibo, dell’agriturismo, tutte risorse che il territorio ci può offrire. La scelta più giusta è quella di unire le forze per poter condividere esperienze sensoriali importanti e vivere in compagnia, oltre a trascorrere momenti all’insegna del proprio contenuto preferito. Infatti, qualsiasi sia la manifestazione, Lyon Eventi ha l’obiettivo di trasmettere un contenuto, un obiettivo da offrire alla clientela”.

Rispondi