Riduzione della Tari per agevolare le attività presenti sul territorio

BASTIDA PANCARANA – Tari del 25 per cento in meno per agevolare le attività chiuse e opere per potenziare i servizi all’interno del territorio comunale. Sono alcuni dei punti approvati dal consiglio comunale di Bastida Pancarana. Il piano Tari 2021 è leggermente più basso del precedente perché viene calmierato dall’inserimento di una superficie maggiore rispetto al passato tuttavia dovendo conguagliare il 2020 l’utente, in alcuni casi, avrà in un primo momento un importo leggermente maggiore rispetto al precedente. “L’Amministrazione – spiega il sindaco Renata Martinotti – intende applicare la riduzione del 25% della parte variabile della Tari alle attività chiuse per l’emergenza sanitaria anche per il 2021, pur non essendoci a tutt’oggi un obbligo normativo”.

Il sindaco prosegue: “Nel rendiconto del 2020, si evidenzia quanto questa amministrazione sia attenta alle esigenze di sicurezza in termini di edilizia e alle persone che in questo periodo hanno presentato e presentano tuttora problemi economici e quindi un impegno non solo nell’ambito della sicurezza, come mai fatto in precedenza, ma una forte attenzione al sociale come per esempio un piccolo dono per i nuovi nati nel 2020 ed un’attenzione alle famiglia in difficoltà e alla scuola”. Gli investimenti ammontano ad oltre 400 mila euro.

“Questi interventi nella variazione di bilancio evidenziano come il comune grazie ai contributi ministeriali, della Regione Lombardia e con l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione continui a mettere in sicurezza gli edifici di proprietà, il territorio e abbia un occhio di riguardo per i diversamente abili con la fornitura di giochi inclusivi per il parco giochi”.

Rispondi