Dal Comune di Voghera 83 mila euro ai commercianti. Assessore Miracca: “ Siamo arrivati a questo risultato attraverso un lavoro di squadra importantissimo”

VOGHERA – Una buona notizia per i commercianti e le partite iva di Voghera: in questi giorni verrà corrisposto, dopo attente verifiche sull’ammissibilità della domanda, il contributo a fondo perduto di 1000,00 euro a tutte le microimprese cittadine del settore della somministrazione, del commercio e dei servizi svolti in forma artigiana.

A darne l’annuncio è l’Assessore al Commercio e Turismo Francesca Miracca ricordando che l’iniziativa pubblica denominata “Un aiuto per Voghera” disposta per contrastare gli effetti negativi dell’emergenza epidemiologica causata dal Covid-19 è stata fortemente voluta da suo assessorato in accordo con l’Amministrazione Comunale. Nel termine previsto del 31/12/2020 erano pervenute 99 domande da parte delle microimprese cittadine, per uno stanziamento globale da parte del Comune pari a 100.000,00 euro. Di queste, ben 83 sono state ritenute accoglibili.

“In questo momento di ‘ripartenza’, il nostro tessuto economico ha bisogno di un forte sostegno in termini di liquidità per risollevarsi da questa pesante crisi e riprendere serenamente la propria attività. Siamo arrivati a questo risultato attraverso un lavoro di squadra importantissimo, che ha coinvolto tutta l’amministrazione e il personale dell’ente. E così che si deve lottare contro il Covid, restando uniti e marciando tutti dalla stessa parte” dichiara l’Assessore Miracca.

Rispondi