Sarà attivato l’hub vaccinale di Broni/Stradella. La Regione Lombardia ha emanato il decreto

BRONI/STRADELLA – E’ di due settimane fa la  conferenza stampa congiunta dei sindaci di Broni, Casteggio e Stradella che comunicavano  di aver inviato richiesta ufficiale al Presidente Fontana, al Prefetto, ad ATS e a ASST per l’attivazione di tre Hub Vaccinali nei tre comuni, sensibilizzando sulla necessità di avere a disposizione per i cittadini poli vaccinali di prossimità. Nel tardo pomeriggio di questo venerdì, i sindaci hanno appreso che Regione Lombardia ha emanato un decreto in cui viene iscritto anche  il centro vaccinale Broni/Stradella.

Il decreto della direzione generale welfare di Regione Lombardia, datato 22 aprile, aggiorna, dunque, i centri vaccinali regionali massivi, indicandone due in Provincia di Milano: Mariano Comense e a Cuggiono e uno nell’ Oltrepò Pavese orientale. Sono intercorse comunicazioni con ATS e martedì vi sarà una video conferenza durante la quale verranno forniti i dettagli e le misure operative.

I sindaci esprimono soddisfazione per la possibilità di avere un centro vaccinale sul territorio. Alessandro Cantù, sindaco di Stradella, sottolinea: “Questa notizia risulta certamente importante e esprimo il mio ringraziamento all’assessore Letizia Moratti e a tutto lo staff della direzione generale per andare nella direzione di accoglimento delle richieste del territorio. Ho personalmente parlato con l’assessorato e ho espresso la mia massima disponibilità per una fattiva collaborazione”.

Stando alle linee generali di Regione Lombardia i vari centri servono i territori più vicini; tramite il sistema di prenotazione in automatico viene proposta l’hub più vicino, magari dando anche più opzioni se ci sono più hub di prossimità.

Rispondi