Con la sua fotocamera riesce a catturare i suggestivi paesaggi dell’Oltrepò Pavese. Le immagini di Roberta Mastretta arrivano al cuore

CAVA MANARA – Con la sua bridge Nikon riesce a catturare stupendi paesaggi dell’Oltrepò Pavese e non solo regalando immagini che spesso assomigliano a dei veri e propri dipinti. Roberta Mastretta, 57 anni di Cava si considera una fotografa dilettante ma con tanta tanta passione.

La fotografa Roberta Mastretta a Pavia

“Mi piace fotografare gli scorci e le vie della mia città: Pavia ma sono innamorata dell’Oltrepò Pavese, delle sue colline , dei suoi borghi dei suoi Castelli. – afferma Roberta Mastretta – I colori dell’Oltrepò pavese sembrano fatti apposta per una tavolozza da pittore. Quando fotografo quelle immense vallate sto bene con me stessa. Questa meravigliosa natura rappresenta un toccasana per l’Anima”.

Eremo di Sant’Alberto di Butrio, Ponte Nizza

Roberta Mastretta nel corso degli anni ha scattato immagine stupende dei borghi di Fortunago e Zavattarello. Ha immortalato le vendemmie nelle suggestive colline dell’Oltrepo orientale. Ha fotografato il fiume Po nelle diverse stagioni regalando immagini suggestive. Ha scattato foto a sagre, eventi e ai prodotti tipici che caratterizzano il territorio a forma di grappolo d’uva. Ha fotografato le fioriture primaverili, la lavanda, i colori dell’autunno e tutto ciò che di magnifico e suggestivo sa regalare l’Oltrepo Pavese.

Cigognola

“Quando passeggio per le vie dei piccoli Borghi d’Oltrepò – conclude Roberta – mi sembra di tornare indietro nel tempo e solo lì ci si rende conto di quanto le tradizioni, la natura, il buon cibo siano fondamentali per la nostra vita e per il nostro benessere”.

Santa Giuletta, località Castello
Castello di Zavattarello
Fortunago

Rispondi