Chiude il reparto Covid di Chirurgia all’ospedale di Voghera

VOGHERA – Diminuiscono ancora i pazienti Covid all’ospedale di Voghera. In considerazione dell’attuale trend epidemico che evidenzia una ulteriore riduzione dei ricoveri di pazienti Covid, l’Asst di Pavia, comunica le variazioni della disponibilità dei posti letto dell’ospedale di Voghera:si è quindi verificatala chiusura del reparto Covid di Chirurgia con l’ accorpamento dei ricoveri Covid presso il II settore della Medicina Interna. Avvio delle operazioni di sanificazione del reparto di Chirurgia.

Con le modifiche dell’assetto dei posti letto adottate in data odierna, l’attuale capacità recettiva complessiva dell’ospedale di Voghera per pazienti Covid/probabilmente Covid “Grigi” risulta essere di 51 posti letto con la seguente suddivisione.

I NUMERI – 23 posti letto pazienti Covid (presso il II settore della Medicina Interna); 6 posti letto per pazienti probabilmente Covid “Grigi” (presso Riabilitazione); 12 posti letto per pazienti a maggiore intensità di cure Covid (presso Cardiologia); 10 posti letto pazienti Covid di Terapia Intensiva (presso UTIC). La disponibilità dei posti letto per pazienti non Covid risulta al momento invariata. La data di riattivazione dei posti letto di Chirurgia verrà comunicata una volta terminate le operazioni di sanificazione e di riassetto del reparto.

Rispondi