Dal Comune contributi agli studenti per l’acquisto di strumentazione informatica

GODIASCO SALICE TERME Il comune di Godiasco Salice Terme ha dato vita ad un bando per la concessione di contributi una tantum a favore di studenti residenti nel territorio comunale per l’acquisto di strumentazione tecnologica necessaria per la didattica a distanza. In sostanza l’amministrazione guidata dal sindaco Fabio Riva ha deciso di istituire un fondo di sostegno per l’acquisto di strumentazione informatica a favore degli studenti di ogni ordine e grado residenti nel comune di Godiasco Salice Terme.

Il contributo straordinario sarà pari al 70% delle spese sostenute fino ad un massimo di 300 euro per nucleo famigliare. I contributi saranno erogati fino all’esaurimento dei fondi disponibili e sulla base di una graduatoria stilata secondo il reddito Isee. Potranno presentare la domanda gli alunni iscritti alle scuole di ogni ordine e grado che abbiano sostenuto o sosterranno spese per la didattica a distanza nel periodo dal 1 settembre del 2020 fino al 7 maggio di quest’anno.

“In questo modo – spiega il sindaco Fabio Riva – abbiamo voluto agevolare i molti studenti del nostro Comune, alcuni dei quali senza idonea strumentazione tecnologica, penalizzati dall’impossibilità di seguire le lezioni scolastiche in presenza, pensando a un contributo per l’acquisto di quanto necessario per rendere meno gravosa la didattica a distanza, di per sé già penalizzante dal punto di vista socio-educativo”.

Gli fa eco l’assessore alla cultura, Lara Bressani che dal canto suo sottolinea: “La decisione di stanziare questo contributo è stata presa nell’ottica di agevolare gli studenti che si trovano ad affrontare la necessità di avere un equipaggiamento tecnologico adeguato. La Scuola e gli studenti vanno seguiti e aiutati in questo particolare momento e pertanto si è ritenuto opportuno deliberare questo contributo”

Rispondi