“Dal 15 aprile riprende l’attività del punto nascita dell’Ospedale di Broni- Stradella”. Lo annuncia il sindaco Alessandro Cantù

STRADELLA – “Dal 15 aprile riprende l’attività del punto nascita dell’Ospedale di Broni- Stradella. ” Lo annuncia il Sindaco di Stradella Alessandro Cantù che ha ricevuto la comunicazione dalla ASST di Pavia . Il Sindaco prosegue :” Sono molto soddisfatto del riattivarsi di questo importante servizio sanitario. In generale il nostro ospedale costituisce un presidio strategico per l’Oltrepò pavese. Durante questo lungo anno di emergenza sanitaria, il nostro ospedale ha avuto una riconversione per ospitare reparti Covid, con apprezzabile risultato, tanto da meritars la Civica benemerenza cittadina, consegnata il 5 settembre scorso. In questi ultimi mesi avevo personalmente scritto all’Assessore alla Sanità Letizia Moratti per sensibilizzare sull’importanza di una riprogrammazone della riapertura dei diversi reparti e inparticolare del punto nascita in modo da assicurare ai cittadini tutti i servizi sanitari.”

La dotazione del reparto sarà di 10 posti letto con le relative culle, incrementabili a 14 a fronte della domanda espressa. La presenza della guardia h24 del medico anestesista/ rianimatore garantirà l’esecuzione di eventuali urgenze di chirurgia generale, ortopedia e di ostetricia e ginecologia oltre che le emergenze rianimatorie. Le pazienti candidate al parto cesareo in elezione saranno necessariamente ricoverate presso il punto nascita di Voghera In questi mesi si sono anche svolte alcune assunzioni di personale per poter riaprire i reparti in modo completo. Presso l’ospedale di Broni-Stradella sono presenti i reparti  gli ambulatori di C.A.L./Dialisi, Chirurgia Generale, Ginecologia e Ostetricia, Laboratorio di Analisi, Medicina Interna, Nido (UOS Cure Neonatali), Ortopedia e Traumatologia, Pronto Soccorso, Radiologia, Riabilitazione Specialistica e Generale Geriatrica, Servizio Nutrizione Clinica e Dietetica.

Rispondi