Domani la Lombardia diventa arancione: in presenza le classi II e III delle scuole medie e il 50% degli studenti delle scuole superiori

Da domani la Lombardia passa in zona arancione. Queste le principali misure valide da lunedì 12 aprile: consentiti all’interno del comune tra le 5 e le 22 e solo dai comuni con numero di abitanti non superiore a 5mila entro 30 km, vietati verso i capoluoghi di provincia. Consentite visite a parenti o amici, una volta al giorno, fino a un massimo di due persone. In presenza le classi II e III delle scuole medie. Attività in aula per almeno il 50% degli studenti (non oltre il 75%) delle scuole superiori. Continuano in presenza i nidi, le scuole materne, le scuole elementari e le prime medie.

Aperti i negozi al dettaglio per tutte le categorie di beni. Confermata la chiusura degli esercizi commerciali, nelle giornate festive e prefestive, nei centri commerciali e mercati coperti, ad eccezione di specifiche categorie merceologiche. Consentiti i servizi alla persona nel rispetto dei protocolli. Consentito l’asporto fino alle ore 18.00 per i bar (codice ATECO 56.3) e fino alle ore 22.00 per le altre attività. Nessuna restrizione per la consegna a domicilio.

L’Ordinanza n. 733 del 1° aprile in merito ad attività agricole, di controllo faunistico e attività di caccia e pesca rimane in vigore per i periodi in cui la Regione Lombardia è classificata in zona arancione oppure in zona rossa.

Rispondi