Saranno riqualificate le due provinciali per Pian del Poggio e verrà messo in sicurezza il ponte di Feligara

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – La Provincia di Pavia ha programmato gli interventi asfaltatura, riqualificazione di ponti e messa in sicurezza di dissesti idrogeologici su tutta la fascia collinare e montana dell’Oltrepo Pavese. Tutti gli interventi che verranno realizzati nel corso dell’anno. In alta valle Staffora saranno riqualificate per una spesa di 370 mila euro le provinciali 48 e 90 a ridosso di Pian dell’Armà e del Passo del Giovà. Entrambe le strade portano alla stazione sciistica di Pian del Poggio che durante la primavera e l’estate organizza e ospita competizioni sportive di downhill ed organizza tour in mountain bike ed e bike.

“L’intervento sulle due nostre strade provinciali era atteso da tempo. – afferma il sindaco di Santa Margherita di Staffora Andrea Gandolfi – Si tratta di un un investimento importante che consentirà di migliorare la viabilità di due tratti utilizzati sia da residenti che si devono spostare per lavoro sia dai turisti che raggiungo la stazione di Pian del Poggio. Ringrazio la Provincia di Pavia per l’attenzione dimostrata al nostro territorio di montagna”.

Nel vicino comune del Brallo di Pregola sarà sistemato il ponte di di Feligara, lungo la provinciale 186 che dal Brallo scende verso il Trebbia. Per questo intervento sono stati messi a bilancio 370 mila euro che serviranno a risanare un ponte che non è più in grado di sopportare il passaggio dei mezzi pesanti. Sempre su questa provinciale saranno spesi altri 70mila euro lungo tutta la strada per risanare i dissesti verificatisi verso Ponte Organasco al confine con il comune piacentino di Cerignale.

Rispondi