Al via gli interventi di rifacimento sulla strada Casale – Casa Pilla

ROMAGNESE – La giunta comunale di Romagnese ha approvato nei giorni scorsi, il progetto di rifacimento della strada che collega le frazioni di Casale e Casa Pilla, con uno stanziamento di circa 82 mila euro derivante da un contributo al 100% da parte del Ministero dell’Interno per opere di messa in sicurezza di strade e patrimonio pubblico. Si tratta quindi di un altro intervento importante sull’imponente reticolo stradale del comune dell’alto Oltrepo montano messo in atto dall’attuale amministrazione. I lavori dovrebbero iniziare nel cuore della primavera.

Il sindaco di Romagnese, Manuel Achille sottolinea: “Dopo i lavori sulla strada che collega le frazioni di Casa Rocchi e La Costa, che dovrebbero iniziare proprio nei prossimi giorni, la nostra amministrazione ha deciso di attuare un altro importante intervento sulle strade comunali e, questa volta, ci siamo concentrati sul tratto che collega le frazioni di Casale e Casa Pilla”.

” Si tratta di una strada che presenta diverse criticità legate al deterioramento avvenuto nel corso del tempo – dice il sindaco Achille -, ed era per questo giunto il momento di porre in essere una strategia importante di sistemazione della stessa, che attraversa frazioni molto importanti e dove vi sono diverse realtà produttive. Penso che le opere sul manto stradale, unitamente a quelle inerenti alla mitigazione del rischio idrogeologico, siano di vitale importanza per un territorio, purtroppo, martoriato come il nostro. A livello di interventi in questo senso siamo soddisfatti di quanto fatto finora (penso anche alla pulizia del fosso Panigà-Bregni eseguita nella primavera del 2020, ad esempio), ma sappiamo che ancora tanto c’è da fare”.

Rispondi