Campagna vaccinale al Palazzetto dello Sport di Stradella: grande partecipazione di enti e associazioni

STRADELLA – Una grande partecipazione di enti e associazioni per la campagna di vaccinazione al Palazzetto dello Sport di Stradella, svoltasi ieri. Sono state vaccinate 430 persone. “Si è svolto tutto secondo il programma, la grande organizzazione ha permesso non solo di accogliere nel modo migliore le persone che dovevano essere vaccinate ma anche di stare nei tempi previsti, tranne un piccolo ritardo a metà mattina, poi riassorbito permettendo uno svolgimento efficiente. – afferma il sindaco di Stradella Alessandro Cantù – Sento di ringraziare i medici di medicina generale che hanno somministrato il vaccino, il medico anestesista rianimatore, gli infermieri professionali nonchè la Croce Rossa”.

“Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno gestito la rilevazione della temperatura, gli accessi, la circolazione delle auto, l’inserimento dei dati sul portale di Regione Lombardia. – continua il sindaco – In particolare ricordo il Comando della polizia locale di Stradella, i dipendenti comunali che volontariamente hanno gestito le attività amministrative; l’associazione nazionale dei Carabinieri, la Protezione civile, la protezione civile Alpina, i Cavalieri dell’ Ordine di Malta, La Consulta dei Giovani Avis.” “Ora- conclude il Sindaco- siamo pronti a procedere con le fasi successive che riguardano la somministrazione del vaccino, in coordinamento anche con i Comuni limitrofi.”

Durante la giornata di domenica, ogni medico di medicina generale aveva una lista di riserva qualora qualche cittadino non si fosse presentato per la vaccinazione in modo da utilizzare tutte le dosi. In questo, quando è stato necessario, i medici hanno contattato anche le persone nella fascia di età 70 – 80 anni che hanno raggiunto il centro. Siccome alcuni medici che lavorano a Stradella hanno tra i propri pazienti anche alcune persone di comuni limitrofi, sono stati inseriti anche loro nel piano vaccinale di domenica. Una grande soddisfazione è stata espressa dalle persone anziane che lasciavano il centro vaccinale. La giornata di vaccinazione si è svolta dalle 8.00 alle 18.00 alla presenza continua del sindaco.

Rispondi