Nuovo consiglio d’amministrazione per l’Asp “Carlo Pezzani” di Voghera

VOGHERA – Cambia il consiglio d’amministrazione della della Asp ‘Carlo Pezzani’ di Voghera. La giunta guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli, esaminate le candidature pervenute in seguito all’avviso pubblicato dalla stessa Azienda Servizi alla Persona, ha deliberato per proporre i 3 nomi di sua competenza. Ora il Comune attende la nomina degli altri due consiglieri che dovranno invece essere nominati dalla Regione. Dopo di che si procederà alla nomina del presidente. Il Consiglio di Amministrazione della Pezzani, non va dimenticato, ha molti incarichi da portare avanti. E’ infatti l’organo di indirizzo, controllo e verifica dell’attività amministrativa e gestionale dell’Azienda. Definisce gli obiettivi ed i programmi della stessa e verifica la rispondenza dei risultati della gestione agli indirizzi impartiti. E veniamo ai nomi scaturiti dalla giunta.

Il primo è un nome di altissimo profilo molto conosciuto in città: si tratta del dottor Fulvio Alberto Tartara, classe 1970, neurochirurgo di fama nazionale che vanta un importante curriculum, già primario di neurochirurgia all’Ospedale Maggiore di Cremona e Mantova, dirigente medico in ospedali importanti come il San Raffaele di Milano, Le Molinette di Torino e l’Ospedale Maggiore di Parma. Oggi è dirigente medico libero professionista presso l’Istituto Clinico Città Studi di Milano, l’Istituto IRCCS Mondino di Pavia, l’Humanitas di Torino, Istituto di Cura Città di Pavia e l’Hesperia Hospital di Modena. La sua candidatura è stata presentata dal Capogruppo in consiglio comunale della Lega l’onorevole Elena Lucchini che lo aveva candidato anche nelle file del Carroccio alle ultime elezioni amministrative vogheresi.

Entra nel Cda anche Elena Ratto, 43 anni, laureata in lingue, amministratore di condomini a Voghera e nella zona dell’Oltrepo pavese da circa 20 anni, presentata da Forza Italia. Il terzo nome è quello di Daniela Rossi Molinari, 48 anni ottico diplomato, presentato da Fratelli d’Italia, che da oltre vent’anni gestisce insieme al marito il negozio storico di ottica in via Garibaldi. Si tratta di una persona molto vicina al mondo del volontariato.

Rispondi