Volti nuovi alla guida delle società partecipate e controllate del comune di Voghera

VOGHERA Raffica di manager ma soprattutto di volti nuovi alla guida delle società partecipate e controllate del comune di Voghera. Cambio di passo dunque da parte della giunta guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli che ha dato un calcio al passato nominando professionisti che non hanno mai ricoperto incarichi in queste società. Dopo le polemiche dei mesi scorsi che avevano tenuto banco in particolare in casa Asm Vendita e Servizi con scontri addirittura tra la passata amministrazione comunale ed i vertici societari, è arrivata dunque una ventata di aria nuova. Il tutto dopo che soltanto due giorni fa sono stati eletti i vertici di Asm Holding con presidente Sergio Bariani e consiglieri Davide Cagnoni, Alessandra Grassi, Luca Spazzadeschi e Marina Scabini. Ma ecco gli altri organismi eletti.

Asm Vendita e Servizi. Presidente è un un top manager: si tratta di Alberto Dell’Acqua, professore universitario di Financial Management and Corporate Banking, presidente di Italgas Italia, Amministratore delegato di Madison Corporate Finance già membro di comitati ministeriali e impegnato anche in amministrazioni locali ed enti no profit quali la Fondazione Comunitaria di Pavia. E’ vice sindaco di Fortunago. I consiglieri sono Lucrezia Jannuzzelli e Giovanni Cristiani.

Reti di Voghera. Presidente è stata nominata la bocconiana Nicoletta Marchetti classe 1983, laurea in in Economia e Legislazione per l’Impresa, consulente in un importante studio commercialistico di Milano, candidata alle ultime elezioni amministrative in quota Lega e vicinissima all’Onorevole Elena Lucchini. I consiglieri sono Gianluca Chiellini perito assicurativo candidato in Forza Italia e Giorgio Altafin.

Asmt Tortona. Presidente è Felicia Sirianni, classe 1980, laureata in economia aziendale, revisore contabile iscritta anche all’albo dei dottori commercialisti, attualmente partner nella società di revisione Witt srl. I consiglieri sono Maria Cristina Malvicini laurea in economia e commercio, responsabile amministrativo in Hop srl, Marco Sartori primo degli esclusi nella lista di Fratelli d’Italia alle scorse elezioni di ottobre, Massimo Maiola conosciutissimo a Voghera e consigliere comunale uscente di Forza Italia e infine Stefano Raimondi nominato dal comune di Tortona.

Soddisfatta di questa operazione la sindaca Paola Garlaschelli che sottolinea: “La scelta è caduta su persone competenti e qualificate, la cui esperienza maturata potrà dare un contributo significativo alla gestione delle aziende che sono stati chiamati ad amministrare. Auguro a tutti di lavorare in piena sinergia e con spirito collaborativo all’interno del gruppo”. “Abbiamo scelto top manager e professionisti competenti per guidare le società dell’universo Asm – dichiara invece l’onorevole e capogruppo della Lega in consiglio comunale Elena Lucchini -. Avevamo promesso un radicale cambiamento in campagna elettorale facendo molta attenzione anche alla parità di genere e oggi posso affermare che con 2 donne su 4 presidenti tutti di altissimo livello siamo stati di parola”.

Rispondi