Record di contagi a Casteggio. Sono 45 in una sola settimana

CASTEGGIO – In una sola settimana a Casteggio si sono verificati 45 nuovi contagi. L’aggiornamento al 21 marzo è stato pubblicato dal comune sulla pagina Facebook di Città di Categgio. Sempre al 21 marzo risultano essere 362 i soggetti risultati positivi a Casteggio da settembre 2020. 447 il numero totale di casi registrati da iniziò pandemia.

“Si ricorda che Casteggio e tutta la Lombardia si trovano in zona ROSSA, ovvero la zona di maggiore limitazione in attività e spostamenti. – ha detto il sindaco Lorenzo Vigo – Le regole sono riassunte a questo link https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone. Ad oggi restiamo in attesa della disponibilità di vaccini per procedere all’organizzazione della campagna. Per ora non c’è garanzia della disponibilità di vaccini, fatto che sta rallentando tutta la campagna vaccinale a livello regionale”.

“Come annunciato dagli enti responsabili, – conclude il sindaco – la campagna vaccinale dovrebbe avere una svolta dopo Pasqua. Attendiamo un serio potenziamento anche sul nostro territorio, unica strada per uscire da questa situazione di difficoltà. Noi saremo pronti a fare la nostra parte”.

Rispondi