Riaperta al traffico la provinciale numero 25 Voghera-Corana

VOGHERA – Riaperta al traffico la provinciale numero 25 Voghera-Corana che era stata chiusa in località Torremenapace per permettere i lavori di realizzazione di un nuovo ponticello sul cavo Lagozzo. L’opera è durata quasi due mesi.

“L’intervento – spiega il presidente della Provincia, Vittorio Poma – è stata interamente finanziata dal nostro ente con una spesa complessiva di 170 mila euro. In sostanza si è provveduto a demolire la precedente struttura che di fatto causava uno strozzatura al deflusso dell’acqua e a realizzare un ponticello completamente nuovo con nuovi muri di sostegno per garantire una viabilità regolare”.

L’incarico dei lavori era stato affidato allo studio associato Ecotecno. Si tratta di un intervento che era stato più volte richiesto dagli abitanti di Torremenapace, Cornale, Corana e Pancarana in quanto tutte le volte che si verificano precipitazioni consistenti si verificano allagamenti e la strada risulta impercorribile. Di qui la decisione della Provincia, dopo la segnalazione anche del Comune di Voghera, di realizzare un nuovo ponte sul Lagozzo. E ora la strada è tornata perfettamente agibile.

Rispondi