A Romagnese saranno realizzate quattro piazzole di sosta per i turisti

ROMAGNESE – Nei prossimi giorni inizieranno nel territorio comunale di Romagnese i lavori di realizzazione delle piazzole di sosta per i turisti e l’intervento di asfaltatura della strada “La Costa – Casa Rocchi”. Si tratta di due importanti opere che si concretizzeranno a breve.

“Prenderanno il via finalmente le opere relative alle 4 piazzole di sosta lungo la statale 412 della Val Tidone, ottenute grazie ad un bando GAL finanziato al 90% per l’importo di 90 mila euro circa. – afferma il sindaco Manuel Achille – Contestualmente, inizierà anche l’asfaltatura della strada La Costa – Casa Rocchi grazie ad un intervento di Regione Lombardia per 100 mila euro circa. Le due opere sarebbero dovute essere realizzate nel 2020, ma le proroghe legate alla pandemia hanno fatto sì che il tutto slittasse al 2021. Abbiamo atteso che si stabilizzassero le condizioni meteo prima di dare il via alle opere sopra menzionate”.

Il sindaco di Romagnese Manuel Achille

“Sono due importanti progetti in ottica di incentivazione del turismo e di miglioramento della viabilità delle nostre strade. – conclude il sindaco – In questi giorni, siamo alle prese con la redazione del bilancio previsionale 2021-2023 ed, inoltre, siamo al lavoro ad altri importanti progetti legati alla viabilità stradale, alla salvaguardia del territorio franoso e al turismo che possano essere realizzati nell’immediato futuro”.

Rispondi