Domenica 14 marzo escursione sul Monte Alpe

MENCONICO – Domenica 14marzo sarà organizzata da AVM Trekking un’escursione sui monti dell’alta Valle Staffora, ai confini con la Val Tidone. Itinerario che offre splendide vedute dal crinale di Monte Alpe, l’attraversamento di vasti boschi di querce e castagni e delle splendide pinete della Riserva Naturale di Monte Alpe.

Caratteristiche tecniche del percorso: sviluppo totale: 15,5 km l’intero anello; dislivello positivo: 650 m; tempo di percorrenza: 4 h l’intero anello (soste escluse)

Ritrovo: parcheggio difronte a Maxi Zoo, zona Iper Montebello, lungo la provinciale per Codevilla, ore 9; Partenza escursione: Loc. Santa Cristina, poco oltre Pietragavina, ore 10, Link Google Maps: https://goo.gl/maps/48NJaq53tjv6Y5oq5; Ritorno alle auto previsto intorno alle ore 17.

Quota. La partecipazione prevede una quota di 18 euro, per i bimbi sotto i 10 anni una quota di 8 euro. Raggiungere la località di ritrovo con i soldi della quota rigorosamente contati. La sola modalità per iscriversi è quella di compilare il form sul nostro sito, entro la mattina del 13 Marzo 2021.

NORME COVID – Nelle regioni gialle e arancioni (compreso il rafforzato) è possibile praticare attività escursionistica, potendo anche uscire dal proprio comune di residenza per raggiungere la località montana o collinare, qualora nel proprio comune non sussistano gli elementi necessari per realizzare l’attività escursionistica stessa. Naturalmente il tutto deve essere finalizzato esclusivamente (e sottolineo a doppia riga) alla pratica dell’attività escursionistica e a null’altro e deve essere autocertificato.

Rispondi