Aumentano ancora i posti letto Covid 19 nell’ospedale di Voghera

VOGHERA – A causa dell’attuale trend epidemico, relativo all’aumento della necessità di ricoveri di pazienti Covid,è aumentata la disponibilità dei posti letto dell’Ospedale di Voghera. E’ aumentata la disponibilità presso l’UTIC per pazienti Covid da 8 a 10 posti letto e nel reparto di Chirurgia per pazienti Covid da 14 a 23 posti letto.

Con le modifiche dei posti letto adottate in data odierna, l’attuale capacità recettiva complessiva dell’Ospedale di Voghera per pazienti Covid/probabilmente Covid”Grigi” risulta essere di 74 posti letto suddivisi secondo il seguente schema: 46 posti letto per pazienti Covid (23 presso U.O. Chirurgia, 23 presso il II settore di Medicina Interna); 6 posti letto per pazienti probabilmente Covid “Grigi”; 12 posti letto per pazienti a maggior intensità di cure Covid (presso U.O. Cardiologia); 10 posti letto per pazienti Covid di Terapia Intensiva (presso UTIC).

La disponibilità di posti letto per pazienti non Covid (escluso area materno infantile) risulta essere di 64 posti letto secondo il seguente schema: 6 posti letto presso il III settore della U.O. Medicina Interna; 24 posti letto (20 ordinari +4 di Stroke Unit) presso il Reparto di Neurologia; 30 posti letto di Chirurgia Multispecialistica e 4 posti letto di Terapia Intensiva.

Rispondi