‘Viva l’amore’: al via un progetto di ascolto per gli adolescenti. Lo propone il centro medico Sant’Ambrogio di Casei Gerola

CASEI GEROLA – “Viva l’amore!”. Nasce a Casei Gerola il progetto di ascolto e informazione rivolto a ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni. Progetto integrato, che vede protagonisti gli adolescenti e i loro genitori che si confronteranno con esperti del settore. Pensato ed ideato grazie alla collaborazione tra Simona Molaro (titolare del Centro Medico Sant’Ambrogio di Casei Gerola), di Marco Crosa (ginecologo) e di Linda Sala (psicologa).

Il progetto prevede un percorso strutturato in più step: nel primo è previsto un questionario di rilevazione rivolto ai genitori; nel secondo una diretta zoom con i genitori; nel terzo l’incontro di gruppo con pre/adolescenti in presenza e infine il quarto incontri con cadenza mensile di gruppo e possibilità di incontri individuali su richiesta del singolo.

“Con i dati raccolti nel primo step – spiega Simona Molaro -, attraverso il prezioso contributo dei genitori abbiamo realizzato la programmazione di incontri mirati ed efficaci, in cui i ragazzi potranno esprimersi, chiedere, confrontarsi in uno spazio professionale e protetto, oltre che libero. Prendersi cura della sfera sessuale ed emotiva dei più giovani significa per noi prenderci cura anche dei vissuti, dei dubbi e delle emozioni di tuta la famiglia. Ci incontreremo virtualmente mercoledì 17 febbraio alle ore 16,30, sulla piattaforma Zoom (per ricevere il link necessario alla partecipazione, è sufficiente prenotarsi chiamando 388.6364532). Invitiamo tutti coloro che vogliono avere maggiori informazioni a contattare il Centro Medico Sant’Ambrogio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17”. 

Rispondi