L’Ospedale di Broni Stradella è ritornato Covid-Free

STRADELLA – L’Ospedale di Broni Stradella con la riconversione dei Reparti in Medicina Interna, è ritornato Covid-Free. Anche in questa seconda ondata il presidio ospedaliero è stato in prima linea nell’affrontare l’emergenza sanitaria Covid 19 gestita dalla Unità Operativa Complessa di Medicina Interna, diretta da Giovanni Ferrari.

“Nel febbraio scorso abbiamo realizzato 2 reparti Covid di 58 posti letto ora in occasione della ripresa della pandemia sono stati predisposti nel mese novembre, 2 reparti Covid dotati di 45 posti letto. – Spiega Ferrari – In considerazione dell’andamento della curva dei ricoveri dei pazienti affetti da Covid-19 e vista la necessità di implementare la capacità recettiva per i pazienti non Covid di area internistica nei presidi ospedalieri della ASST-Pavia, da martedì 26 gennaio con la riconversione dei Reparti in Medicina Interna, l’intero Ospedale è ritornato Covid-Free”.

“Inizialmente sono a disposizione 32 posti letto, per arrivare appena possibile a pieno regime consistente in 42 posti letto. Approfitto di questa occasione – continua Ferrari – per ringraziare i medici e tutto il personale infermieristico che ancora una volta hanno dimostrato una grande professionalità, competenza e assoluta dedizione nella cura dei pazienti ricoverati per Covid 19. Insieme alla ripresa dell’attività del reparto di Medicina anche l’attività ambulatoriale, temporaneamente ridotta, riparte questa settimana a pieno regime, attivando completamente i numerosi ambulatori della nostra Unità Operativa: Ecografia Internistica; Ecografia Tiroide, Ecocardiogramma, Ecodoppler Tronchi Sovraortici, Monitoraggio Pressione Arteriosa; Monitoraggio ECG; Cardiologia, Anticoagulazione; Diabetologia, Endocrinologia, Ematologia, Epatologia, Gastroenterologia, Pneumologia”.

Rispondi