Una frana di grandi dimensioni ha colpito la strada Molino del Conte – Pizzocorno. Un altro smottamento minaccia la strada per Cascina Rossago

PONTE NIZZA – A causa del maltempo che ha caratterizzato il mese di gennaio una frana di grandi dimensioni si è attivata sulla strada comunale (ex provinciale) Molino del Conte – Pizzocorno nel territorio comunale di Ponte Nizza.

La frana sulla strada comunale (ex provinciale) Molino del Conte – Pizzocorno

“Nella giornata di domenica 24 gennaio è franato un tratto di strada di 25 metri, compreso il terreno sovrastante, che ha provocato una voragine di circa 3 metri. – afferma il sindaco Tino Pernigotti – La strada naturalmente è stata chiusa e i residenti di Pizzocorno per raggiungere il capoluogo possono affrontare due percorsi alternativi: da Vignola e dalle Moglie. Abbiamo tempestivamente inviato le schede Rasda alla Regione che molto probabilmente invierà nella giornata di domani i tecnici per effettuare un sopralluogo”.

Una frana minaccia la strada per Cascina Rossago

Sempre a causa del maltempo un’altra frana sta minacciando la strada comunale che porta a Cascina Rossago, il centro residenziale organizzato sulle esigenze di vita delle persone con autismo in età adulta. “Lo smottamento sta minacciando l’unica strada di accesso alla struttura. – conclude il sindaco – Siamo abbastanza preoccupati e per questo motivo continueremo ad effettuare dei sopralluoghi”.

Rispondi