Grazie ai fondi statali saranno erogati dal Comune contributi per sostenere le attività commerciali e artigianali

SANTA MARIA DELLA VERSA – Grazie ai fondi statali l’amministrazione comunale di di Santa Maria della Versa ha messo a disposizione per l’emergenza Covid 19 la cifra di 41 mila euro. I soldi saranno destinati, come ristori immediati, alle attività commerciali presenti sul territorio per le chiusure e per interventi di ammodernamento dei locali.

Sarà erogato un contributo di 1000 euro a fondo perduto, per le spese di gestione nell’anno 2020, a tutti quei soggetti che hanno subito una diminuzione del reddito superiore al 33% rispetto all’anno precedente e di 500 euro per le attività con una contrazione del reddito tra il 20% e il 33%.

Inoltre, sarà concesso un contributo fino al 50% e nella misura massima di 5 mila euro per interventi di ristrutturazione, ampliamento, innovazione e ammodernamento, delle attività artigianali e commerciali. La richiesta potrà essere presentata da tutte quelle attività commerciali e artigianali con sede operativa nel Comune e da quelle che hanno avviato nuove attività sul territorio comunale.

Rispondi