Record di nascite nel 2020 per Bastida. Il sindaco dà il benvenuto a Viola, Elena, Mia, Ambra, Edmond, Giorgio, Samuele, Rey e Bhopal

BASTIDA PANCARANA – In controtendenza nel 2020, rispetto agli anni precedenti, a Bastida Pancarana piccolo comune rivierasco dell’Oltrepo Pavese, ci sono state nove nascite: cinque maschi e quattro femmine. Si chiamano Viola, Elena, Mia, Ambra, Edmond, Giorgio, Samuele, Rey e Bhopal. “Il 2020, anno complicato dalla pandemia da Covid -19 che ha ferito il nostro modo di vivere, ha portato il prezioso dono di queste nascite nella nostra comunità, c’è stato un vero e proprio boom. – spiega il sindaco Renata Martinotti – Ora, noi come amministrazione, intendiamo cogliere questa opportunità per festeggiare questa gioia con le famiglie dei nuovi nati, con un piccolo dono simbolico per dimostrare loro la nostra vicinanza e condividere questo grande momento di gioia e di speranza ed iniziare a vedere insieme a loro una luce in fondo al tunnel”.

“Ricordo che, in occasione della festa dell’albero abbiamo piantumato nei giardini della scuola primaria e materna degli alberelli con i nomi dei nuovi nati, – conclude il sindaco – come segno tangibile di rinascita, di speranza e di ripartenza verso una nuova società che, dalle radici della famiglia ci porterà in un mondo globale in cui i valori principali saranno la solidarietà coniugata al rispetto dell’ambiente della salute e del lavoro, grazie a questi bambini”.

Rispondi