A Costa Cavalieri le scenografie artistiche create dalle “Donne del collettivo Famiglia”. Potranno essere ammirate ancora per qualche giorno

FORTUNAGO – Resteranno ancora per qualche giorno, lungo le vie di Costa Cavalieri le luminarie natalizie e gli abbellimenti tematici ispirati al Natale. Sono vere opere d’arte, realizzate dalle Donne del collettivo Famiglia di Costa Cavalieri, che hanno pensato anche per queste ricorrenze invernali a predisporre per ogni casa o giardino, sui pali di illuminazione, negli spazi pubblici ,vere e proprie creazioni artistiche, realizzando un’armonia di insieme e di decoro urbano. Un lavoro che ha impegnato per diversi giorni la compagine delle donne che, volontariamente, hanno messo in ogni angolo del paese composizioni di verde, creando emozioni, suggestioni .

“Delle vere scenografie che hanno reso bello, accogliente, meraviglioso questo centro abitato – dice il sindaco Pier Achille Lanfranchi – che stanno a dimostrare il novero stupendo attraverso il quale questa Comunità cura i bisogni e l’interesse generale di conservare la bellezza e valorizzare i beni materiali ed immateriali del nostro Comune”.

Anche in questo periodo emergenziale, così difficile così complicato, l’atmosfera magica delle festività è stata così ricreata e, come già era stato fatto sempre dalle donne della Costa, nella scorsa estate, in occasione del palio rionale della ricorrenza della festività patronale, le case e gli angoli caratteristici del borgo sono state addobbate a festa con composizioni floreali di grande gusto artistico.

Rispondi