Nonostante il diabete scoperto a 12 anni Sabina Defilippi è diventata una modella. Aprirà un’azienda agricola a Oliva Gessi

VERRUA PO – All’età di 12 anni ha scoperto di avere una grave forma di diabete. Grazie alla sua forza di volontà ha imparato a convivere e lottare contro questa malattia riuscendo a raggiungere degli obiettivi personali importanti. Oggi Sabina Defilippi è una diciottenne con tanti progetti che alterna il lavoro di modella, all’impegno profuso nell’aprire ad Oliva Gessi, tra le colline dell’Oltrepo Pavese, un’azienda agricola specializzata in prodotti di nicchia.

Sabina Defilippi, anche se ha compiuto la maggiore età il 6 ottobre di quest’anno, ha già vissuto mille esperienze. Nonostante la malattia è riuscita a diplomarsi al Liceo Scientifico di Pavia e a partecipare a diversi concorsi di bellezza. Ma non finisce tutto qui. Infatti per tre anni ha fatto l’arbitro di calcio ed è stata ed è ancora protagonista di numerosi shooting fotografici e sfilate. In questi giorni Sabina, che abita a Verrua Po, sta per aprire un’azienda agricola a Oliva Gessi, con l’aiuto della famiglia,.

“Il 10 febbraio del 2015, avevo 12 anni, ho scoperto di essere diabetica. Purtroppo sono entrata in coma. – racconta Sabina – Da quel giorno la mia vita è cambiata. Sono iniziate le visite, i ricoveri e ho dovuto imparare ad iniettarmi l’insulina per essere indipendente. Fra i 14 e i 15 anni la malattia si è aggravata: ha smesso di funzionare la tiroide costringendomi a prendere le pastiglie per tutta la vita. Nel mese di ottobre dell’anno scorso, dopo aver constatato che le iniezioni di insulina non funzionavano più, la mia diabetologa ha deciso di sottopormi al microinfusore, un Pancreas artificiale che funziona tramite un sensore. Ora non mi devo bucare più”. La malattia non ha comunque fermato Sabina che ha conseguito il diploma al liceo scientifico ed ha intrapreso l’esperienza di modella.

Sabina Defilippi bionda, occhi di colore nocciola tendente al verde, alta 1.75, con un fisico mozzafiato, ricorda la cantante Patsy Kentis, non passa di certo inosservata. Per questo motivo, all’età di 15 anni, ha partecipato al concorso di bellezza “Stella Moda” raggiungendo la finalissima e conquistando la fascia di miss Fotogenia. Ha poi raggiunto altre due finali a Gallipoli nel concorso di bellezza Miss Mondo Italia. Ha sfilato alla Fashion week di Milano e ha posato, e continua a posare, per diversi fotografi professionisti. Oggi collabora con Gd Model agency e partecipa come hostess per diverse fiere nazionali.

“Vorrei, attraverso la mia immagine, promuovere delle campagne a favore della ricerca sul diabete e lanciare un messaggio ai giovani comunicando loro che si può vivere una vita normale. – afferma Sabina – Nel frattempo ho deciso di aprire un’azienda agricola a Oliva Gessi, nei terreni di famiglia. L’obiettivo è quello di coltivare zafferano, lavanda ecc… e di allevare diverse razze di galline e maiali per la produzione di insaccati. L’azienda agricola entrerà in produzione nel mese di giugno di quest’anno. Sono da sempre innamorata dell’Oltrepo Pavese e voglio contribuire, attraverso i prodotti di nicchia, a far conoscere un territorio dalla grandi potenzialità”.

Rispondi