Colli Verdi: in arrivo fondi per le attività penalizzate dal Covid

COLLI VERDI – Il comune di Colli Verdi, guidato da Sergio Lodigiani, ha adottato diverse misure di sostegno alle famiglie e delle attività commerciali e artigianali fortemente penalizzate dall’emergenza Covid. Il Ministero ha messo a disposizione un fondo solidarietà alimentare dell’importo complessivo di oltre 6mila euro per Coli Verdi.

Il bando è stato pubblicato all’albo pretorio e la modulistica è disponibile sul sito del Comune. Inoltre il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito della strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne, con cui sono stati approvati i criteri per l’attuazione della misura di istituzione del fondo di sostengo alle attività economiche, artigianali e commerciali, ha stanziato 30 milioni di euro per ciascuno degli anni 2020, 2021 e 2022.

A seguito di tale decreto il Comune di Colli Verdi ha a disposizione un fondo complessivo di 60mila euro in tre anni e per l’anno 2020 metterà a disposizione la somma di 25mila euro per tutte le attività economiche e commerciali presenti sul territorio. Le misure di intervento saranno suddivise in due categorie, un contributo a fondo perduto legato alla riduzione del reddito per tutte le attività che sono state colpite durante il periodo di lockdown e un contributo al cinquanta per cento per gli interventi di miglioria e di innovazione. 

Rispondi